Emma Roberts incolpa la cultura di internet e con i continui meme e scherzi per il fallimento di Madame Web al box office.
Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Oltre ad aver deluso la critica ed il pubblico, il film si è consolidato come uno dei peggiori flop di sempre per un cinecomic, incassando 100 milioni a fronte di un budget di oltre 100 milioni.
Nel corso di una nuova intervista, Emma Roberts (che interpreta Mary Parker) ha discusso del fallimento del film al box office, incolpando “la cultura di internet” che riduce tutto a meme e scherzi:
Se non fosse stato per la cultura di Internet e per il fatto che tutto viene ridotto ad uno scherzo, penso che l’accoglienza sarebbe stata diversa. Questa è una delle cose che mi fa più fastidio, anche per quanto riguarda i progetti che ho fatto, la gente adesso rende tutto uno scherzo.
Le dichiarazioni dell’attrice vanno in netto contrasto con quanto spiegato da Dakota Johnson, che è stata più spietata ed ha ammesso che si aspettava il flop perché “il pubblico sa fiutare le cazzate”.
https://twitter.com/screentime/status/1809374006598078568