Madame Web: Emma Roberts e Adam Scott saranno Mary e Ben Parker? Un report svela tutti i personaggi del film.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
In queste ore The Cosmic Circus – blog della nota insider Lizzie Hill che si è rivelato estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios e della Sony – ha svelato l’identità dei personaggi principali che vedremo in Madame Web. Qui trovate l’elenco completo:
• Dakota Johnson interpreterà Cassandra Webb, la Madame Web originale che nei fumetti è sempre stata rappresentata come una donna cieca e che soffriva di un deterioramento neurologico dovuto alla miastenia gravis.
• Sydney Sweeney (Euphoria) interpreterà Julia Carpenter alias Donna Ragno II. Creata da Jim Shooter e da Mike Zeck, Julia Carpenter era un’agente federale che si sottopose ad un programma finalizzato alla creazione di un Super-Agente attraverso una serie di trattamenti sperimentali a base di sostanze ricavate da rare piante amazzoniche e da veleni di ragno. Dopo aver assunto l’identità della seconda Donna Ragno, partecipò alle Guerre Segrete originali ed entrò a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest.
• Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) interpreterà Mattie Franklin alias Spider-Woman. Creata da John Byrne e Rafael Kayanan nel 1998 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man #262, Mattie Franklin ottenne i suoi poteri quando prese il posto di suo padre, il businessman Jerry Franklin, durante un rito mistico svoltosi nel corso di una Riunione dei Cinque, a cui partecipò anche Norman Osborn. Mattie usò il suo potere per sostituire il suo eroe preferito, Spider-Man, e per sconfiggere Charlotte Witter e assorbire i poteri di Jessica Drew e Julia Carpenter. In seguito venne adottata da J. Jonah Jameson.
• Isabela Merced (The Suicide Squad) interpreterà Anya Corazon a.k.a. Spider-Girl. Creata da Fiona Kai Avery e Mark Brooks ed introdotta sulle pagine di Amazing Fantasy #1 nel 2004, Anya Corazon è una ragazza di origini messicane che, dopo essere rimasta ferita gravemente durante un conflitto a fuoco tra bande criminali, venne salvata da un membro della misteriosa Società del Ragno e resa tramite di un’entità chiamata Il Cacciatore che le conferisce forza, agilità e riflessi super-umani. Inoltre, Anya è apparsa in numerosi storie a fumetti della Casa delle Idee come Civil War, Spider-Island, Spider-Verse e Secret Wars e in diversi episodi della serie animata targata Disney XD Marvel’s Spider-Man.
• Adam Scott, noto per aver interpretato Ben Wyatt nella serie Parks and Recreation, interpreterà Ben Parker, una versione giovane dello Zio Ben di Peter Parker.
• Emma Roberts, nota in particolare per le sue performance nelle serie American Horror Story e Scream Queens, interpreterà Mary Parker, la madre di Peter Parker. In alcune foto dal set del film, inoltre, vediamo la donna incinta di quello che, molto probabilmente, è destinato a diventare il Tessiragnatele in futuro.