Dakota Johnson spiega di aver chiesto rassicurazioni a Elizabeth Olsen dopo aver accettato il ruolo di Madame Web per Sony.
La prossima settimana uscirà al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic Sony con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney, che sarà ambientato nel 2003 ma in un universo separato e non collegato a Venom e Morbius né all’MCU con Spider-Man di Tom Holland.
Nel corso di una nuova intervista, Dakota Johnson ha spiegato di aver incontrato Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) subito dopo aver firmato per il ruolo di Madame Web e di averle chiesto alcuni consigli e rassicurazioni sul mondo dei film tratti dai fumetti.
Quando mi hanno dato la parte di Madame Web, ho incontrato Elizabeth Olsen in hotel ed ho parlato con lei del ruolo. È stata di grande aiuto. Mi ha detto che si è divertita molto [con il ruolo di Scarlet Witch] ed era molto tranquilla, quindi è stato di grande aiuto.
Dakota Johnson on her encounter with Elizabeth Olsen:
“When I got the ‘MADAME WEB’ role, I ran into Lizzie Olsen, and spoke to her about it. That was helpful. She said she had a great time and… seemed very relaxed about it so that was comforting.” pic.twitter.com/B2wZsI6iXF
— Scarlet Witch Updates (@ScarletWitchUpd) February 7, 2024
Proprio recentemente, Variety ha pubblicato un lungo approfondimento sui piani per il futuro dell’universo Sony rivelando che, a sorpresa, la compagnia ha intenzione di produrre più progetti low-budget con storie contenute piuttosto che impegnarsi nella costruzione di un universo condiviso.
La testata ha inoltre rivelato che Dakota Johnson, dopo una settimana dall’uscita del trailer, ha deciso di abbandonare la propria agenzia di talent (la WME) per passare ad un’altra agenzia (la CAA). La decisione dell’attrice ha sollevato parecchi dubbi e, secondo alcune fonti dell’industria, è “preoccupante”.