A sorpresa Sony Pictures ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di Madame Web, il nuovo film facente parte del Sony’s Spider-Man Universe, che vede come protagoniste Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O’Connor.
Il trailer svela un primo sguardo ai protagonisti e al villain del film, di cui vi riportiamo un elenco di seguito:
Dakota Johnson interpreta Cassandra Webb alias Madame Web: un paramedico di New York che, in seguito ad un incidente quasi mortale, acquisisce poteri di chiaroveggenza e inizia ad avere visioni del futuro. Quando un misterioso villain inizia ad inseguire lei ed altre tre ragazze, dovrà trovare il modo per fermarlo e scoprire il motivo di questa connessione.
Sydney Sweeney interpreta Julia Carpenter alias la seconda Spider-Woman. Nei fumetti, si sottopone a una serie di trattamenti sperimentali a base di sostanze ricavante da rare piante amazzoniche e da veleni di ragno, che le conferiscono super forza ed abilità simili a quelle dell’Uomo Ragno. Diventa inoltre la seconda Madame Web.
Celeste O’Connor interpreta Mattie Franklin alias la terza Spider-Woman dei fumetti, che ottiene i suoi poteri durante un rito mistico (a differenza dell’Uomo Ragno, può anche volare).
Isabela Merced interpreta Anya Corazon, una delle Spider-Girl fumettistiche che ha poteri diversi da quelli classici dell’Uomo Ragno ed utilizza un esoscheletro che amplifica la sua forza e le sua abilità.
Tahar Rahim interpreta Ezekiel Simms: un misterioso villain (proveniente dal futuro?) che vuole uccidere tutte le protagoniste prima che possano diventare una minaccia in futuro.
Nei fumetti, Ezekiel è stato creato nel primo numero ciclo narrativo di Amazing Spider-Man scritto da J. Michael Strackzinsky e disegnato da John Romita Jr., nel quale questo misterioso figuro (poi rivelatosi un importante uomo d’affari) dotato delle medesime capacità di Peter Parker, si presenta a lui saltando da un tetto all’altro, rivelandogli di essere consapevole della sua identità segreta, e sconvolgendolo piantando in lui il seme del dubbio, chiedendogli se gli fosse mai passato per la mente che il ragno radioattivo non fosse già intento a conferire i poteri a Peter tramite magia, prima di essere eventualmente ucciso dalle radiazioni, dando inizio ad un periodo nel quale la mitologia dell’Uomo Ragno venne rivisitata in chiave mistica-mitologica.
Adam Scott potrebbe interpretare… Zio Ben: sì, avete letto bene. Zio Ben, almeno secondo i rumor emersi online!
Emma Roberts potrebbe interpretare Mary Parker: non Zia May, bensì… la madre di Peter Parker! Secondo i rumor, Mary nel film sarà incinta di Peter, e sarà inseguita dal villain che vuole ucciderla.
Secondo le indiscrezioni sembra che la storia del film sarà incentrata su questo gruppo di versioni alternative femminili dell’Uomo Ragno che cercherà di proteggere Mary Parker, in dolce attesa di Peter, per salvare il Multiverso per come lo conoscono.