Negli speciali one-shot di Dark Nights: Metal un’armata di Batman cattivi terrorizzerà la Terra
Le versioni malvagie del Cavaliere Oscuro terrorizzeranno la Terra questo settembre nei 7 speciali one-shot che accompagneranno il nuovo evento Dark Nights: Metal.
Ogni storia sarà incentrata su una versione corrotta e differente di Batman proveniente dal Multiverso Oscuro e pronta a minacciare Terra.
Questi personaggi dimostreranno quanto è pericoloso il Multiverse Oscuro ed i loro nomi sono:
- The Red Death
- The Murder Machine
- The Dawnbreaker
- The Drowned
- The Merciless
- The Devastator
- The Batman Who Laughs
Il terrore inizierà il 20 settembre con Batman: The Red Death #1 di Joshua Williamson e Carmine Di Giandomenico, seguito da Batman: The Murder Machine #1 di Frank Tieri e Ricardo Federici che uscirà il 20 settembre.
Sam Humphries e Ethan Van Sciver realizzeranno Batman: The Dawnbreaker #1, per il 4 ottobre, mentre Dan Abnett e Philip Tan collaboreranno per Batman: The Drowned #1 il 18 ottobre.
Il mese si conclude quindi con Batman: The Merciless#1 di Peter J. Tomasi e Francis Manapul, che uscirà il 25 ottobre. A novembre usciranno quindi Batman: The Devastator #1 (primo novembre) e The Batman Who Laughs #1 (15 novembre).
La presenza di questi personaggi corrotti ha avuto effetto anche nei confronti di diversi supervillain della DC, che sono pronti a distruggere Gotham una volta per tutte. Su Teen Titans #12, Nightwing #29 e Suicide Squad #26 inizierà infatti un vero e proprio crossover intitolato “La resistenza di Gotham”.