Rivelato l’ultimo easter egg di Guardiani della Galassia?
Sin da quando è uscito Guardiani della Galassia nel 2014, James Gunn ha spiegato che c’è un easter egg che non è stato trovato da nessuno.
I fan hanno iniziato la “caccia” ma, a distanza di 3 anni, questo easter egg rimane ancora un mistero! Gunn ha promesso che esiste veramente e che non si tratta semplicemente di false promesse, e con l’uscita di Guardiani della Galassia vol2. potrebbe essere stato finalmente rivelato.
Attenzione agli spoiler su Guardiani della Galassia vol.2, attualmente nelle sale cinematografiche.
Secondo questa teoria si tratta proprio del collegamento di Ego con Meredith Quill, la madre di Peter e di un terribile segreto che scopriamo nel secondo film. Ma andiamo con ordine.
Nel primo film vediamo diverse coordinate comparire su schermo: se prendiamo quelle della Dark Aster, la nave di Ronan, e sostituiamo i numeri alle lettere dell’alfabeto (A=1, B=2, Z=26) restituiscono la scritta:
T8IS IS1301319+31N3518 – THIS IS MOMS+CANCER.
Questo è il cancro di mamma.
Passiamo ora alla colonia Knowhere (Ovunque) del primo film, le cui coordinate se interpretate con la stessa chiave di riportano:
MEREDITH QULLL X
In questo caso bisogna tenere presente che la X viene interpretata (secondo la pronuncia americana) come EX, e questo restituisce la frase MEREDITH QUILL EX.
Secondo la teoria, le due frasi si completano solamente con Guardiani della Galassia vol.2: Nella prima scena del film infatti compare la scritta Terra 1988….che se interpretato con la stessa chiave utilizzata per il primo film diventa:
1988 – SHH
Andando ad unire queste 3 frasi possiamo leggere quello che sembra un messaggio che James Gunn ha nascosto agli spettatori:
SHH… Il cancro di mamma: Meredith Quill EX.
E chi è l’ex di Meredith Quill? Proprio Ego, padre di Peter che in Guardiani della Galassia vol.2 scopriamo che (SPOILER) è il responsabile del cancro di Meredith!
Sembra quindi che James Gunn abbia “spoilerato” il segreto di Ego ed il destino della madre di Quill già nel primo capitolo…almeno in teoria, ora rimane da vedere se è davvero l’ultimo easter egg!
Il legame tra Ego e Knowhere
Ma non è tutto…secondo questa teoria Knowhere non è altro che la vecchia forma di Ego da Celestiale!
E’ chiamata Knowhere (ovunque). Parte del teschio di un antico Celestiale…
In questo secondo capitolo Ego racconta a Peter di essere un Celestiale e di aver costruito da solo il suo pianeta. E se avesse omesso una parte del suo passato?
In teoria i Celestiali dell’universo Marvel hanno tutti un aspetto simile ed è strano che Ego sia totalmente diverso rispetto ad Eson, il Celestiale mostrato dal Collezionista che utilizza la Gemma.
Abbiamo un teschio gigante che fluttua per lo spazio e dall’altra parte un cervello gigante che si è costruito un pianeta…semplici coincidenze?
Secondo questa teoria Ego potrebbe essere nato come tutti gli altri Celestiali, ma poi punito con la decapitazione per qualcosa di terribilmente sbagliato…finendo con il rinascere e continuare con il suo folle piano!
Ego stesso quando parla del suo corpo umano spiega di aver creato “quella che immaginava dovesse essere la forma di vita biologica” scegliendo quella di un umanoide con una testa, due braccia e due gambe; caratteristiche che l’uomo condivide con i dei Celestiali. Qui ci addentriamo molto nel campo delle teorie e delle speculazioni, molto, molto affascinanti ma assolutamente non confermate..
Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme da parte di James Gunn.