Il futuro della Marvel si chiama Secret Wars. Durante l’evento di presentazione del programma Panini 2016 al Lucca Comics & Games, Marco Lupoi ha parlato di Secret Wars, che uscirà questo dicembre, svelando come questo maxievento influirà sulle varie testate italiane, che cambieranno il loro contenuto ospitando ben 37 miniserie:
Si parte con Avengers, che a partire da gennaio proporrà A-Force di Willow Wilson, Squadron Sinistre di James Robinson e 1872, ambientato nel Far West.
E’ poi il turno di Captain America, che ospiterà Capitan America presenta Hail Hydra e Red Skull.
Thor ospiterà Thors, corpo di polizia composto da Dei del Tuono di tutto l’universo e Loki: Agente di Asgard.
Iron Man ospiterà due importanti serie: Armor Wars ed Iron Man presenta: Civil War.
Gli incredibili Avengers diventerà invece House of M e Ms.Marvel.
Spider-Man ospiterà invece il ciclo di storie Rinnovare le promesse (Renew your Vows), dedicato alle storie di Peter Parker sposato con MJ, Spider-Verse, Spider-Island. Secret Wars 2099 e Silk.
Deadpool racconterà invece le storie Mrs Deadpool ed i terribili Howling Commandos e Deadpool’s Secret Secret Wars, nel quale Wade parteciperà alle guerre segrete originali.
Devil ospiterà il ciclo di storie Il Maestro del Kung Fu e Ghost Riders, dedicato ai Ghost Rider dei vari universi.
Fantastic 4 ospiterà L’ascesa di Attilan e Silver Surfer.
Hulk cambierà invece in Planet Hulk, con Steve Rogers smarrito in un pianeta di soli Hulk e Future Imperfect, che continuerà la saga di Peter David.
Guardiani della Galassia diventerà invece Guardiani della Galassia presenta Guardiani di Ovunque.
Incredibili X-Men ospiterà le storie Anni di un futuro passato, E is For Extinction e Magneto. Spider-Man e gli X-Men invece chiuderà.
Riguardo l’universo Ultimate, verrà pubblicato Ultimate Comics presenta Ultimate End.
Annunciati infine per gennaio 2016 Il nuovissimo Occhio di Falco di Jeff Lemire e Ramon Perez e Spider-Gwen di Jason Labour e Robbie Rodriguez.