Lou Ferrigno critica il ricorso alla CGI da parte dei Marvel Studios per il personaggio di Hulk nell’Universo Cinematografico Marvel.
Negli ultimi anni Lou Ferrigno, ex-bodybuilder e interprete del Gigante di Giada nella serie televisiva del 1978 L’incredibile Hulk con Bill Bixby, ha criticato spesso l’Hulk interpretato da Mark Ruffalo spiegando di non essere soddisfatto non solo dal design del personaggio nel Marvel Cinematic Universe ma anche dalla direzione interpresa dai Marvel Studios.
Nel corso di un’intervista col The Washington Times, Lou Ferrigno ha riflettuto sull’impatto negativo che gli effetti visivi possono avere sulle interpretazioni degli attori nei film e nelle serie ad alto budget, approfittando per ribadire la sua opinione negativa nei confronti della versione MCU del Golia Verde. In particolare, Ferrigno ha spiegato che dal suo punto di vista il ricorso (talvolta eccessivo) dei Marvel Studios alla CGI danneggia fortemente la performance degli interpreti, soprattutto nel caso di Hulk:
“Anche se apprezzo l’incredibile lavoro visivo che questi artisti stanno producendo, manca la cruda qualità della performance umana che credo solo un attore possa interpretare. Specialmente quando si tratta di Hulk.”
Ricordiamo che She-Hulk: Attorney at Law, scritta da Jessica Gao e diretta da Kat Coiro (Episodi 1, 2,3,4, 8, 9) e Anu Valia (Episodi 5,6,7), vede nel cast Tatiana Maslany, Mark Ruffalo, Tim Roth, Benedict Wong, Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. She-Hulk è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 17 agosto 2022.
SINOSSI
“She-Hulk: Attorney at Law segue la complicata vita di Jennifer Walters, un avvocato single e trentenne che guarda caso è anche un Hulk superpotenziato di 2,03 metri. La serie di nove episodi accoglie una gran quantità di veterani dell’MCU, tra cui Mark Ruffalo come Smart Hulk, Tim Roth come Emil Blonsky/Abominio, e Benedict Wong come Wong.”