Tom Hiddleston (Loki) ha confermato che il flusso del tempo nel MCU è “predeterminato” dalla Time Variance Authority.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
Nel numero estivo del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, Tom Hiddleston ha fornito qualche dettaglio in più sul ruolo della Time Variance Authority nella serie e della nozione di “criminali temporali“, svelando che l’istituzione temporale ha predeterminato tutto ciò che è successo nel passato, nel presente e nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:
“Se hai fatto qualcosa per alterare la storia o il corso del futuro, secondo la TVA, vieni trascinato nella loro centrale e processato come un criminale temporale. Potresti aver fatto letteralmente qualsiasi cosa. La TVA è un’organizzazione che mette in ordine e vigila il trascorrere del tempo. Hanno predeterminato ciò che succede nel passato, nel presente e nel futuro… in linea retta. E se fai qualcosa che devia da questo processo, o che crea una diramazione alternativa della realtà, vieni trascinato nella TVA, accusato di crimini contro la linea temporale e considerato un prigioniero del tempo. Non dovrebbe sorprendere nessuno che Loki sarà uno di quei criminali temporali. L’ha fatta davvero grossa. Ha infranto troppe restrizioni.”
La regista Kate Herron, ha aggiunto che il furto del Tesseract e i cambiamenti apportati dal Dio degli Inganni alla linea temporale porteranno il protagonista a riflettere sulle sue azioni:
“Con Loki che prende il Tesseract, i fan vedranno esattamente cosa significa quell’azione e quali ripercussioni ha creato sulla linea temporale. Ciò lo fa diventare più riflessivo sulle sue azioni e sul perché ha fatto ciò che ha fatto.”
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”