Tom Hiddleston e Michael Waldron hanno spiegato la scena in cui il Dio degli Inganni si [SPOILER] nel terzo episodio di Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL TERZO EPISODIO DI LOKI
Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una nuova intervista promozionale pubblicata su Marvel.com, Tom Hiddleston e l’head writer Michael Waldron hanno parlato della discussione sull’amore e la fiducia tra Loki e Sylvie (Sophia Di Martino) nel terzo episodio, sottolineando che la metafora è servita a rafforzare l’idea che la Variante femminile del Dio degli Inganni sia difficile da manipolare:
Hiddleston: “È una di quelle cose a cui Loki è arrivato spontaneamente. Stavano parlando dell’amore e del fidarsi delle altre persone, del non essere in grado di amare o di fidarsi per qualche motivo, e Loki pensa di aver trovato qualcosa di profondo. È una possibile per Sylvie per far scoppiare la bolla della pomposità di Loki. Pensa sempre a cose che lui ritiene siano profonde ma che, in realtà, non lo sono particolarmente.”
In seguito, inoltre, Waldron ha svelato di aver scritto rapidamente e revisionato la sequenza in cui Loki si ubriaca a ridosso del suo matrimonio e di averla semplificata per “non pensare troppo” al discorso sull’amore:
“L’ho scritta molto, molto velocemente. Ricordo di aver revisionato il terzo episodio due settimane prima del mio matrimonio. È interessante perché probabilmente è l’episodio più romantico. A quel punto, Loki è un po’ ubriaco. Ciò mi ha alleggerito la coscienza e mi ha fatto dire ‘Non pensare troppo al discorso’. Ho pensato a ‘L’amore è una daga’. E fortunatamente funziona, come molte delle metafore di Loki.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”