Tom Hiddleston spiega il finale di Loki e stuzzica brevemente sulla seconda stagione della serie Marvel.
Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese della seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studiose dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, sono finalmente in streaming su Disney+. La prima stagione è incentrata una Variante alternativa del fratellastro di Thor che, fuggito con il Tesseract dopo gli eventi del 2012, viene arrestato dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e costretto a collaborare con loro per evitare il collasso della Sacra linea temporale.
Durante un’intervista con Variety, Tom Hiddleston ha parlato del suo arco narrativo durante la prima stagione e ha brevemente stuzzicato riguardo la seconda stagione, in arrivo il prossimo anno su Disney+:
Ho sempre pensato che quello di Loki sia un grande ruolo. È un archetipo piuttosto basilare, quello del dio degli inganni e dell’agente del caos, ma credo che sia stato utilizzato in un ruolo grandioso. Loki esiste da secoli e continuerà ad esistere nei secoli… Ed io lo sto soltanto interpretando in questo momento.
Abbiamo voluto lasciare gli spettatori con un cliffhanger nel finale della prima stagione, e c’è un motivo ben specifico. L’idea che, improvvisamente, Loki torna nella Time Variance Authority e scopre che i suoi amici, le persone per le quali ha attraversato così tanto durante la prima stagione, non lo riconoscono più… Era un’idea fantastica. Ho trovato nuova vita interpretando il personaggio in questo modo. Penso che sia molto originale.
LOKI: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.
Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15), Sasha Lane (Cacciatrice C-20), Eugene Cordero (Casey) e Tara Strong (Miss Minutes). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la timeline, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande».
Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.
Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!