Tom Hiddleston ha parlato della sua interpretazione del Presidente Loki nel quinto episodio di Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUINTO EPISODIO DI LOKI
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Marvel Entertainment, Tom Hiddleston ha parlato del suo approccio al Presidente Loki. Nonostante lo scarso screentime del personaggio nel quinto episodio, l’attore ha definito “piuttosto surreale” l’opportunità di interpretare una versione decisamente più cattiva del Dio degli Inganni:
“Il Presidente Loki è il peggiore di quella brutta gente. Di certo è sembrato così. È il personaggio meno vulnerabile, più autocratico e spaventosamente ambizioso che sembra non avere empatia o interesse per nessun altro. Metterli insieme nella stessa scena è stato un po’ folle, ma in modo godibile. E anche divertente perché si trattava di mostrare un Loki come villain puro, o la sua capacità di essere un villain puro.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”