Tom Hiddleston ha confermato il tema principale della serie su Loki e del futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Weekly, Tom Hiddleston ha confermato che il “valore del tempo” sarà il tema principale dello show, spiegando che l’esperienza vissuta durante le riprese (interrotte a causa della pandemia da Covid-19) sarà sempre una delle più intense e significative delle sua carriera:
“Resterà una delle esperienze più intense e gratificanti della mia vita. È una serie sul tempo e sul valore del tempo. E immagino che l’esperienza di essere vivi valga il nostro tempo. Non so, o forse non ne ho una prospettiva esatta, se tutti i pensieri e le riflessioni che abbiamo fatto durante il lockdown siano finiti nella serie. Ma in un certo senso deve esserlo perché ogni cosa che facciamo è un’istantanea di dove eravamo in quel periodo della nostra vita.”
Anche se al momento non è chiaro quale sarà il futuro del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel dopo la prima stagione, Hiddleston si è dichiarato aperto alla possibilità di tornare nei panni del Dio degli Inganni:
“Sono aperto a tutto. Ho detto addio al personaggio. Ho detto ciao al personaggio. Ho detto nuovamente addio al personaggio. Ho imparato a non fare supposizioni, credo. Sono semplicemente grato di essere ancora qui, e che ci siano nuove direzioni da esplorare.”
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”