Tom Hiddleston ha elogiato il lavoro di Owen Wilson nella serie su Loki e il rapporto tra il Dio degli Inganni e Mobius M. Mobius.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
Nel numero estivo del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, Tom Hiddleston ha parlato del rapporto tra il Dio degli Inganni e Mobius M. Mobius, elogiando la chimica tra i due personaggi e l’interpretazione di Owen Wilson dell’Agente della Time Variance Authority:
“È davvero emozionante. È qualcosa che non ho ancora visto nell’MCU, in particolare con Loki, e penso che lo porti in una nuova direzione. Owen ha un’intelligenza e una curiosità naturale sul mondo, il che è davvero unico per lui. E ha portato tutte queste caratteristiche nel suo personaggio, Mobius. Mobius può essere chiaro e brillante, divertente e curioso ma può anche essere intenso. Ho amato il fatto che Owen abbia voluto cambiare il suo look, aiutando a creare il mondo della TVA e la sua storia interna.”
“Penso che il pubblico non abbia mai visto Owen in questo modo. Ciò che Owen ha fatto nel portare in vita Mobius è geniale: è intelligente, compassionevole, divertente e originale. Ho amato lavorare con lui. È un uomo dal talento immenso. Siamo entrati in sintonia sin da subito. E insieme abbiamo creato qualcosa di molto interessante.”
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”