Tom Hiddleston e Owen Wilson (Mobius) hanno commentato il finale del secondo episodio di Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL SECONDO EPISODIO DI LOKI
La scorsa settimana è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una nuova intervista promozionale con TVLine, Tom Hiddleston e Owen Wilson hanno parlato apertamente del finale del secondo episodio di Loki. In particolare, Wilson si è soffermato sulla scelta del Dio degli Inganni di seguire La Variante (Sophia Di Martino) abbandonando Mobius e i Minutemen nel 2050:
“[Mobius] si sente tradito. Avendo studiato la vita di Loki e sapendo tutto su di lui, si sente un po’ sciocco perché non puoi sorprenderti se il Dio dell’Inganno fa una cosa del genere.”
Secondo Tom Hiddleston, tuttavia, non è stato facile per Loki prendere quella decisione nel finale, aggiungendo che “di certo c’è un conflitto [interiore]” nel personaggio quando decide di attraversare la porta temporale:
“Mobius è qualcuno che, probabilmente per la prima volta nella vita di Loki, pensa di potersi fidare, e forse si fida di lui, e non vuole tradire quella fiducia. Ma, allo stesso tempo, vede cosa sta succedendo. Non può fare a meno di seguirlo, perché è troppo strano e provoca tanta curiosità in lui.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (La Variante), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”