Tom Hiddleston è accreditato come produttore esecutivo della serie su Loki in un comunicato diffuso dalla Walt Disney Company.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
In un comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Walt Disney Company è stato confermato che Tom Hiddleston verrà accreditato come produttore esecutivo di Loki insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Kate Herron, Michael Waldron e ai co-produttori esecutivi Kevin R. Wright e Trevor Waterson.
Si tratta di un aggiornamento piuttosto interessante considerando che Tom Hiddleston sarà il secondo attore del Marvel Cinematic Universe ad essere accreditato come produttore esecutivo di un progetto dello studio dopo Scarlett Johansson con Black Widow. Il suo contributo sullo show sul Dio degli Inganni, inoltre, sarà il secondo credito produttivo dell’attore dopo la miniserie The Night Manager.
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”