Sophia Di Martino ha parlato della rivelazione sulla sessualità del Dio degli Inganni nel terzo episodio di Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL TERZO EPISODIO DI LOKI
Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista con Variety, Sophia Di Martino, interprete di Sylvie Laufeydottir nella serie, ha parlato della scena del terzo episodio in cui viene confermato che il Dio degli Inganni è il primo personaggio apertamente bisessuale dell’Universo Cinematografico Marvel e del modo in cui la rivelazione ha influito sulla creazione della sequenza:
“Ricordo che [la regista] Kate [Herron] ci ha messo molta passione, e voleva che questo elemento fosse rappresentato nello show. Le persone lo stavano aspettando da molto tempo. È suggerito nei fumetti e anche nella mitologia nordica. È stato in giro per un po’ di tempo, ed è era molto importante per lei averlo nella serie.”
“Abbiamo cercato di fare in modo che la rivelazione non influenzasse il modo in cui stavamo girando la scena. L’abbiamo girata come se fosse una conversazione naturale tra due amici… beh, due conoscenti, in quel momento. Quindi abbiamo cercato di non darle troppo peso ma sapevamo quanto fosse importante per un sacco di persone. E devo dire che vedere le persone felici mi ha reso molto felice.”
Quando le è stato chiesto se la fotografia del terzo episodio fosse un riferimento alla bandiera dell’orgoglio bisessuale, l’attrice ha dichiarato:
“Non ricordo se mi abbia detto di averlo fatto di proposito. Ma conoscendo Kate Herron, penso che probabilmente fosse voluto. Forse ha pensato che tutto dovesse essere viola, rosa e blu! Voglio dire, sembra bellissimo!”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”