Sophia Di Martino ha parlato dei nuovi sentimenti di Sylvie per Loki e del comportamento del personaggio nel quinto episodio.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUINTO EPISODIO DI LOKI
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Marvel Entertainment, Sophia Di Martino ha parlato nel dettaglio del rapporto tra Loki e Sylvie, spiegando che nel quinto episodio il suo personaggio si sente ancora “estremamente a disagio” nell’esternare in modo autentico i propri sentimenti per il Dio degli Inganni:
“Sono due adolescenti che non hanno mai provato prima d’ora questi sentimenti. Tom [Hiddleston], ovviamente, è super-affascinante, è molto facile innamorarsi di lui. Con Sylvie, ero consapevole del fatto che non ha mai provato sentimenti come questi per nessuno. Si trova in una posizione estremamente vulnerabile. Volevo davvero che non fosse troppo facile per lei trovarsi in quella situazione. È quel momento in cui è così imbarazzante. Non sanno come esprimerlo a parole. Non sanno come comportarsi tra di loro. È un po’ troppo intenso.”
“Sylvie si sente ancora estremamente a disagio nel mostrare quella vulnerabilità e nell’ammettere che le piace qualcuno in quel modo, o che prova dei sentimenti per qualcuno in quel modo. È qualcosa che non è mai stata in grado di fare. Non ne ha mai avuto l’opportunità, non ha mai incontrato che le sia mai piaciuto davvero, tanto meno di cui si è mai preoccupata. Ha costruito un muro. Non vuole abbatterlo per nessuno, e anche se volesse, è difficile sbarazzarsene.”
“Avete presente quelle persone che si sentono in imbarazzo nell’abbracciare gli altri? Immagino sia quasi come per Loki e Sylvie. Sono persone che hanno bisogno più di chiunque altro di un abbraccio ma che non sanno effettivamente come farlo. È un po’ come quella dinamica. Io vorrei tanto abbracciarli e dire ‘Va tutto bene, ragazzi. Va tutto bene. Abbraccio di gruppo!'”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”