Michael Waldron e Gugu Mbatha-Raw hanno parlato del futuro di Ravonna Renslayer nel Marvel Cinematic Universe dopo il finale di Loki.
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Marvel Entertainment, l’head writer e creatore della serie Michael Waldron e Gugu Mbatha-Raw hanno parlato del futuro di Ravonna Renslayer dopo il finale di stagione, anticipando che il personaggio cercherà il vero responsabile della creazione della Time Variance Authority:
Waldron: “Ha la stoffa di un villain molto complesso che ha una sua serie di principi e di credenze che la guidano. Non crede che ciò che stia facendo sia malvagio. Crede che la missione sia per un bene superiore, e Renslayer probabilmente desidera non aver mai scoperto che i Custodi del Tempo fossero finti. […] Poi viene rivelato che è tutta una bugia. Invece di galvanizzarla e di farsi domande sullo scopo della sua vita, come ha fatto Mobius, Renslayer vuole rimanere al potere. Reagisce con la rabbia.”
Mbatha-Raw: “L’idea che più o meno chiunque nella TVA sia una Variante, e che ci siano altre varianti di Renslayer in diverse epoche, è stato sconvolgente per me. Lo abbiamo accennato solo alla fine del nostro show. Ma ti rendi conto che il Multiverso è qualcosa di epico. Le possibilità sono infinite. C’è molto potenziale per quanto riguarda ciò che c’è dall’altro lato della Time Door. E alla fine vuole vendicarsi di chiunque abbia messo in piedi questa farsa.”
Waldron: “Vuole trovare la persona che le ha gettato fumo negli occhi. È questo che cercherà. Perciò vedremo cosa accadrà.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”