L’head writer di Loki ha parlato della responsabilità di ereditare uno dei “buchi di trama” di Avengers: Endgame.
Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Durante un’intervista con SCADFILM, l’head writer di Loki nonché sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha parlato della responsabilità di proseguire la storia del Dio dell’Inganno che si era interrotta in Avengers: Endgame. Quando gli è stato chiesto cosa si provi ad ereditare uno dei presunti “buchi di trama” del film diretto dai fratelli Russo, Waldron ha definito “un vantaggio” la possibilità di aggiungere nuovi elementi alla narrazione:
“Ci sono persone a cui puoi dare la colpa di tutto ciò. È salutare [ride]. Avengers: Endgame ha posto le fondamenta per il viaggio nel tempo che siamo stati in grado di prendere e su cui abbiamo saputo costruire altri concetti.”
“La cosa fantastica del Marvel Cinematic Universe è che puoi sentirti come uno scrittore di fumetti. Erediti i personaggi e le storie da altri autori, spesso da persone che ammiri.”
Waldron ha proseguito il suo discorso spiegando di essere sceso a patti con i suggerimenti e le note del Parlamento, il nuovo Marvel Creative Commettee composto da una quindicina di dirigenti di alto rango dei Marvel Studios che supervisionano gli script dei progetti del Marvel Cinematic Universe:
“Arrivi a un punto in cui ti rendi conto che riceverai delle note [dal Parlamento], e che dovrai effettuare dei cambiamenti a prescindere. La cosa migliore che puoi fare per sopravvivere a ciò è guardare ad ogni nota come un’opportunità per migliorare quello a cui stai lavorando.”
“Questi sono personaggi consolidati. Attori e registi li hanno già portati in vita. Vuoi solo rendere loro giustizia, il che comporta un sacco di pressione, ma può essere difficile. Vuoi rispettare ciò che è venuto prima e al contempo raccontare una nuova storia.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”