L’head writer di Loki ha spiegato come ha “testato” i limiti di del presidente dei Marvel Studios con la serie con Tom Hiddleston.
Lo scorso anno è stata rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato la seconda stagione di Loki in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.
Durante un panel organizzato dalla Royal Television Society (via Variety), Michael Waldron, head writer di Loki nonché sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha spiegato in che modo ha sperimentato i limiti del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige con la serie sul Dio degli Inganni, citando la sequenza scartata dal terzo episodio in cui Sylvie avrebbe dato un calcio ad un armadillo dotato di laser:
“Dovevo mettere alla prova i miei limiti. Con Kevin Feige, riesci a capire fin dove puoi spingerti. Così ti trovi a scrivere una scena con Sylvie che calcia un armadillo con un laser montato sulla schiena e loro ti dicono ‘Ok, questo è troppo. Mi piace la possessione mentale ma forse calciare l’armadillo laser è eccessivo.’“
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Tara Strong (Miss Minutes), Richard E. Grant (Classic Loki) e Jonathan Majors (Colui Che Rimane). Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare quest’estate.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Loki segue la storia del Dio dell’Inganno dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Riuscito a fuggire con il Tesseract, Loki finisce nella sede della TVA – la Time Variance Authority – per aver sconfinato dalla regolare linea temporale, trasformandosi in una variabile potenzialmente pericolosa.”