L’head writer di Loki ha commentato l’introduzione di [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda del quarto episodio.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DI LOKI
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista concessa a CBR, l’head writer e creatore di Loki nonché sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha commentato la scena dopo i titoli di coda del quarto episodio che mostra quattro versioni alternative del Dio degli Inganni. Parlando dell’introduzione di Kid Loki (Jack Veal) e del Loki Classico (Richard E. Grant), Waldron ha spiegato che queste Varianti del personaggio prendono ispirazione dai fumetti della Casa delle Idee:
“Non voglio entrare troppo nei dettagli. Nel prossimo episodio, ovviamente, potremmo vedere di più di quei ragazzi. Sai, di certo abbiamo preso ispirazione dai fumetti. Potere vedere un giovane Loki insolente che i fan dei fumetti riconosceranno. L’amo l’idea di vederlo.”
“Richard E. Grant con il costume verde è un omaggio al costume originale di Loki. Abbiamo cercato di prendere alcune delle versioni più iconiche, insieme ad un alligatore.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto se quello che appare nella scena dopo i titoli di coda sia un coccodrillo o un alligatore, Waldron ha dichiarato:
“Lascia che ti dia una notizia dell’ultim’ora: è un alligatore. Lo sentite qui per la prima volta!”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”