La serie su Loki (Tom Hiddleston) avrà “molti più viaggi nel tempo” rispetto ad Avengers: Endgame.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
Questo pomeriggio Entertainment Weekly ha pubblicato un lungo speciale dedicato a Loki in vista dell’uscita del primo episodio sul servizio della Casa di Topolino. Dopo aver ribadito che la serie inizierà con l’arresto del Dio degli Inganni da parte della TVA, EW ha confermato che nello show ci saranno molti più viaggi nel tempo rispetto ad Avengers: Endgame (2019) e che nei primi episodi il pubblico cercherà di capire se il protagonista aiuterà realmente l’agenzia:
“In arrivo il 9 giugno, Loki inizia con la Time Variance Authority – un’organizzazione burocratica incaricata di salvaguardare il corretto flusso temporale – che arresta la Variante Loki in Endgame perché hanno bisogno del suo aiuto per aggiustare tutti i problemi che ha creato nelle linee temporali mentre era in fuga con il Tesseract. Quindi ci saranno i viaggi nel tempo, e saranno molti di più rispetto ad Endgame. Mentre Loki si fa strada attraverso nel sul procedurale, si confronterà con nuovi personaggi tra cui l’Agente Mobius (Owen Wilson) e il Giudice Renslayer (Gugu Mbatha-Raw). La domanda nei primi episodi è se Loki li aiuterà o prenderà il controllo.”
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”