La seconda stagione di Loki sarà più folle della prima? Il capo sceneggiatore della serie con Tom Hiddleston risponde.
Lo scorso anno è stata rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato una seconda stagione in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.
Nel corso di un’intervista promozionale con Polygon, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer della prima stagione di Loki, ha parlato brevemente della seconda stagione della serie con Tom Hiddleston. Quando gli è stato chiesto se il suo lavoro sul sequel con protagonista Benedict Cumberbatch darà a lui e ai suoi collaboratori la libertà di prendere una strada ancora più folle e bizzarra per la seconda stagione, Waldron ha riso dichiarando:
“Non so se riuscirei ad andare in una direzione più strana di quella che abbiamo preso per la prima stagione… c’era un alligatore che beveva vino in una piscina per bambini. Era la vetta del Monte Everest della stranezza! Penso che ci siano molte opportunità. Cerchiamo sempre di superare noi stessi ma, auspicabilmente, siamo sempre guidati dal personaggio. E sì, ancora una volta ho imparato con questo film che nessuna idea è troppo folle. Puoi scrivere una scena in cui Stephen Strange possiede il suo cadavere, e forse finirai per girarla. Ciò mi incoraggia ad essere coraggioso, il che è positivo.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Tara Strong (Miss Minutes), Richard E. Grant (Classic Loki) e Jonathan Majors (Colui Che Rimane). Le riprese della seconda stagione, diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead (Moon Knight), iniziaranno tra poche settimane.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Loki segue la storia del Dio dell’Inganno dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Riuscito a fuggire con il Tesseract, Loki finisce nella sede della TVA – la Time Variance Authority – per aver sconfinato dalla regolare linea temporale, trasformandosi in una variabile potenzialmente pericolosa.”