La regista di Loki ha spiegato per quale motivo nella serie non è stata mostrata la vita passata di Mobius (Owen Wilson).
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, la regista Kate Herron ha parlato delle idee scartate per Mobius M. Mobius (Owen Wilson), svelando di aver incluso in alcune stesure iniziali della sceneggiatura la famiglia e la vita passata del personaggio che, con molta probabilità, verrà esplorata nella seconda stagione della serie:
“Ne abbiamo parlato. Penso che ci fossero poche versioni della sceneggiatura dove avremmo visto la sua famiglia e la sua vita ma abbiamo deciso di non mostrarla perché non sappiamo ancora chi è. E penso sia entusiasmante, giusto? Perché ci permette di percorrere ancora molta strada con lui. Penso sia più doloroso quando sta per essere falciato, con lui che dice ‘E avessi una famiglia?’, perché forse l’ha avuta o no. Non so dove gli sceneggiatori porteranno il suo personaggio. […] Almeno in questa parte dello show non volevamo inserire dei flashback.”
“Ma sì, io e gli sceneggiatori ne abbiamo parlato e cercato di esplorarlo con lo studio. Ma abbiamo pensato che fosse meglio gestire la cosa in questo modo e di lasciarla aperta per un approfondimento futuro.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”