La regista di Loki ha spiegato in che modo l’emergenza sanitaria ha migliorato la qualità della serie dei Marvel Studios.
Questa settimana è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di un recente episodio del The Deadline Podcast, la regista Kate Herron ha discusso dell’impatto della pandemia da Covid-19 su Loki e dell’interruzione della produzione della serie. Dopo aver spiegato di aver lavorato duramente durante il lockdown al montaggio e alla post-produzione del materiale girato, la regista ha ammesso che l’emergenza sanitaria ha giovato alla qualità del progetto:
“Quando è iniziato il lockdown, ad esempio, ho avuto questi quattro mesi in più senza sapere che sarebbero stati quattro mesi ma mi sono detta ‘Farò del mio meglio’. Ho iniziato a montare tutto ciò che avevamo già girato. Penso che una cosa di cui ci siamo resi conto quando stavamo mettendo insieme tutto il nostro materiale è che il cuore e il tono venivano da sé, di certo lo show non nasconde i propri sentimenti.”
“La cosa divertente del montaggio è che inizi a vedere tutte le sfumature degli attori e pensi ‘Oh, questo è davvero divertente. È grandioso. Andiamo più a fondo nella seconda meta’. Perciò, basandoci su ciò che stavamo facendo, siamo tornati a lavorare sugli script e sulle scene che non avevamo ancora girato quando siamo stati in grado di tornare sul set, e ciò ha giovato al resto della storia andando avanti, questo è certo. La natura di fare qualcosa ti permette di gestire meglio il tono di quello che stai cercando, e di capire cosa sta funzionando e cosa invece no.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes), Sophia Di Martino e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”