La regista di Loki ha parlato del rapporto tra il Dio degli Inganni e Sylvie (Sophia Di Martino) e degli scenari apocalittici della serie.
Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Durante una recente intervista promozionale con Thrillist, la regista Kate Herron ha parlato delle scene più importanti del terzo episodio di Loki – intitolato “Lamentis” – del rapporto tra il Dio degli Inganni è Sylvie (Sophia Di Martino). Interrogata su una potenziale relazione romantica tra i due personaggi, Herron ha dichiarato:
“Per me si è trattato di uno studio dei personaggi. [Il loro rapporto] non è necessariamente romantico, ma Loki non ha molti amici, sai? Instaura questa amicizia con Mobius nel corso del secondo episodio. Bisognava lavorare sui personaggi affinché, nel momento in cui arrivano nella città alla fine del terzo episodio, lavorassero come un team. Hanno intrapreso un viaggio e magari diventeranno amici, non lo sappiamo, ma almeno sono arrivati ad un punto in cui si dicono ‘Ti copro le spalle in questo momento.'”
In seguito la regista ha parlato degli scenari apocalittici mostrati nel corso della serie, svelando nuovi dettagli sulle scene ambientate a Pompei e al Roxxcart e elogiando il lavoro di Bisha K. Ali (showrunner di Ms. Marvel) sul terzo episodio:
“Ricordo di aver letto gli script di Bisha [K. Ali], mi sembrava di essere lì con i personaggi e ricordo di aver amato l’idea di essere in una vera apocalisse per la prima volta, il che sembra assurdo. Quando Loki e Mobius sono a Pompei, per esempio, il tutto è mostrato dal punto di vista di Loki, giusto? È gioioso e ha risolto il caso. Ciò che è successo a Pompei è stato orribile ma noi lo stiamo vedendo dalla sua prospettiva ed è in una dimensione mentale totalmente diversa. Mentre alla Roxxon iniziamo a pensare ‘No, queste apocalissi sono piuttosto spaventose.'”
“E penso che con Lamentis abbiamo fatto il passo successivo. Era un ‘In realtà è uno scenario piuttosto spaventoso’. Per il finale volevo che il pubblico si sentisse sul luogo insieme a Sylvie e Loki mentre cercano di salire a bordo dell’Arca. È per questo che ho pensato ‘Dovremmo fare questa enorme ripresa.'”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”