La regista di Loki ha rotto il silenzio sul concept art scartato per il primo episodio con “Rocket Raccoon” alla Time Variance Authority.
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, la regista di Loki Kate Herron ha rotto il silenzio sul concept art scartato per il primo episodio che mostrava un alieno molto simile a Rocket Raccoon in fila alla Time Variance Authority, spiegando che la scena è stata modificata a causa dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulla produzione e dei protocolli di sicurezza sul set per il coronavirus:
“Non penso che fosse espressamente Rocket in quella scena. Credo che gli illustratori lo abbiano disegnato come idea divertente perché a volte propongono roba da inserire nei progetti ma poi lo studio risponde sì o no. Penso che non se ne sia fatto nulla, sfortunatamente, a causa del Covid.”
“Originariamente nella scena in cui Loki è in fila, quando guarda il video di Miss Minutes, ci sarebbero stati tanti personaggi. Non sapevamo necessariamente chi sarebbero stati. Giravamo intorno dicendo ‘Magari potrebbe essere divertente se un personaggio fosse un riferimento ad un film o magari qualcosa dei fumetti.’ Ma quando programmammo quella scena, arrivò il Covid, e ovviamente quando attraversammo quel gap di quattro mesi e pensammo di rinserirla, non potevamo farlo in modo sicuro perché ai tempi era in una fase iniziale della nostra programmazione.”
“Voglio dire, siamo riusciti a fare Sharoo, che è la grande folla su Lamentis nel finale, mettendola giusto alla fine della programmazione. Ma per quella scena c’è da dire che [Lamentis] era fuori. Era diverso. Avevamo dei protocolli di sicurezza leggermente diversi da seguire.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”