La regista di Loki non ha confermato né smentito il possibile legame di [SPOILER] con i Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe.
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Deadline, la regista Kate Herron si è soffermata sulla vera identità del personaggio interpretato da Jonathan Majors (Lovecraft Country, Da 5 Bloods) nel finale di stagione di Loki. Nel momento in cui le è stato chiesto se lo scienziato del 31º secolo menzionato da Colui Che Rimane sia collegato in qualche modo a Nathaniel Richards e, di conseguenza, ai Fantastici Quattro, la regista ha dichiarato:
“Non sono in grado di rispondere. Non so quali siano i loro piani. È una domanda per Mr. Feige.”
Alla domanda “È sempre stato questo il finale della prima stagione: avere Colui Che Rimane come burattinaio del tempo? O ad un certo punto si è considerata la possibilità di avere Tony Stark o il Dottor Hank Pym?“, Herron ha spiegato:
“Ricordo che quando iniziai ci furono delle discussioni ma onestamente, gli scrittori e Kevin Wright, il nostro produttore esecutivo, dissero che Colui Che Rimane era la persona che avrebbero incontrato alla fine del tempo. Quella è sempre stata la Stella Polare che volevamo raggiungere e per noi la domanda più grande era se ci avrebbero permesso di farlo. È un personaggio così grande da introdurre. […] Il montaggio che abbiamo del nostro show è il montaggio migliore.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”