La regista Kate Herron riflette sull’esperienza di girare Loki, la serie Marvel con protagonista Tom Hiddleston.
Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese della seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studiose dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, sono finalmente in streaming su Disney+. La prima stagione è incentrata una Variante alternativa del fratellastro di Thor che, fuggito con il Tesseract dopo gli eventi del 2012, viene arrestato dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e costretto a collaborare con loro per evitare il collasso della Sacra linea temporale.
Durante un’intervista con Variety, la regista Kate Herron ha raccontato la sua esperienza durante la lavorazione della serie:
Abbiamo avuto degli intoppi dovuti alla pandemia, per cui le riprese si sono prolungate un po’, ma il nostro programma è sempre stato quello di girare per molto tempo. È stato come girare tre film Marvel insieme, avevamo una mole di lavoro incredibile.
La regista ha raccontato il modo in cui ha proposto la serie ai protagonisti Tom Hiddleston e Owen Wilson:
Avevamo già molti script pronti, e abbiamo fatto leggere alcune parti a Tom e Owen. A dir la verità, gliel’abbiamo proposta come se fosse uno spettacolo teatrale. I protagonisti parlano molto, condividono lunghe scene e attraversano varie fasi emotive.
LOKI: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.
Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15), Sasha Lane (Cacciatrice C-20), Eugene Cordero (Casey) e Tara Strong (Miss Minutes). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la timeline, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande».
Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.
Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!