La regista Kate Herron ha confermato che tra le fonti di ispirazione della serie su Loki (Tom Hiddleston) ci sono anche i Teletubbies.
Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.
Nel corso di un’intervista non ancora pubblicata da Entertainment Weekly (via Twitter), la regista Kate Herron ha parlato delle principali fonti di ispirazione dello show, confermando che i Teletubbies – la serie per bambini creata dalla BBC – ha influenzato determinati elementi di Loki:
“Anche se il team creativo non ha potuto rivelare nessuna delle epoche che visiteranno, hanno svelato le diverse fonti di ispirazione della serie, che includono Blade Runner, Mad Men, curiosamente, i Teletubbies. Per quanto riguarda l’ultima Herron ha detto ‘I fan dovranno solo attendere fino all’11 [9] giugno per capire.'”
https://twitter.com/princloki/status/1393738615608463363?s=20
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”