La regista di Loki ha confermato che la serie dei Marvel Studios parlerà del tema dell’identità e dell’accettazione di sé.
Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.
Nel corso di una nuova intervista promozionale con The Hollywood Reporter, la regista di Loki Kate Herron ha discusso dei principali temi della serie avente per protagonista Tom Hiddleston, confermando Loki tratterà tematiche importanti come l’identità e l’accettazione di sé:
“Per quanto riguarda i temi, sono un’amante della zona grigia. Lo show parla di cosa rende una persona davvero buona o cattiva. Loki è in quella zona grigia. È emozionante essere in grado di raccontare una storia come quella. In qualità di regista e scrittrice, non capisci realmente perché stai realizzando queste storie. In Sex Education abbiamo parlato un sacco dell’identità e del sentirsi un emarginato pur trovando persone come te. Lo stesso vale per Loki. È uno show sull’identità e sull’accettazione di sé ed è questo che mi ha attratto maggiormente del progetto.”
“Non è il Loki che abbiamo visto in passato. In che modo possiamo prendere un personaggio che le persone amano e mandarlo su una strada diversa? È stato molto interessante poter disfare tutto ciò. Così come lo è stato creare un nuovo angolo dell’MCU con la TVA. È stato eccitante.”
Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”