Lo showrunner e la regista di Loki e Tom Hiddleston hanno parlato dell’inaspettato rapporto romantico nella serie.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DI LOKI
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Marvel Entertainment, l’head writer di Loki Michael Waldron, la regista Kate Herron e Tom Hiddleston hanno parlato nel dettaglio dell’inaspettato e bizzarro rapporto romantico tra il Dio degli Inganni e Sylvie Laufeydottir (Sophia Di Martino) nel quarto episodio della serie:
Waldron: “Uno dei punti chiave della mia proposta per la serie era che dovesse esserci una storia d’amore. Siamo andati avanti e indietro su questo aspetto per un po’, e ci siamo chiesti ‘Vogliamo davvero far innamorare Loki di un’altra versione di sé stesso? È troppo folle?’. Ma in una serie che, per me, parla dell’amore verso sé stessi, dell’auto-riflessione e dell’auto-perdono ci sembrava giusto che quella [con Sylvie] fosse la prima vera storia d’amore di Loki. Ci sono due esseri di puro caos che sono la stessa persona e che si innamorano l’uno dell’altro. È una diramazione che va su e giù, ed è esattamente il tipo di cosa che spaventa la TVA.”
Herron: “Quale abbinamento migliore per Loki se non con sé stesso? Lei è lui, ma non è lui. Hanno avuto esperienze di vita così diverse. Quindi è stato molto interessante approfondire questo aspetto dalla prospettiva dell’identità.”
Tom Hiddleston: “Non penso che la relazione di Loki con sé stesso sia stato molto salutare. Cercare di accettare questo lato di sé stesso, cosa da cui stava cercando di scappare da tempo, è stato un modo di pensare a questa cosa molto interessante. Inoltre, Sylvie non è Loki. Sylvie è Sylvie. Anche questo è interessante. Non vedo l’ora di vedere quale sarà la reazione delle persone. Quando Loki incontra Sylvie, era mosso unicamente dalla curiosità. Vuole parlare con lei, capirla e cercare di comprendere le analogie e le differenze nelle loro esperienze. Continua a farle domande perché vuole vedere se la sua esperienza sia stata anche la sua esperienza. Penso che lui abbia capito, così come lei, che anche se sono la stessa persona, di fatto non lo sono.“
In seguito Herron ha spiegato di aver continuato a lavorare alla serie quando la produzione venne interrotta a causa della pandemia e di aver capito che “c’erano alcune cose a livello tonale che stavano venendo in superficie” tra Loki e Sylvie:
“Mentre stavamo editando il materiale nello studio di montaggio, tutti hanno pensato ‘Oh, questo rapporto è molto interessante. Scaviamo un po’ più a fondo’. Quando siamo tornati a girare, abbiamo aggiunto e modificato gli script per enfatizzare questo elemento.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”