Il supervisore degli effetti visivi di Loki ha svelato che la serie con Tom Hiddleston avrà “cose fantastiche” in ogni singolo episodio.
Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.
Durante una nuova intervista concessa a Comic Book Movie in occasione dell’uscita The Devil Below, Brad Parker, supervisore degli effetti visivi di Loki, ha parlato della sua esperienza e del suo lavoro sui VFX della serie dei Marvel Studios, promettendo che ci saranno “cose fantastiche” in ogni singolo episodio:
“Beh, tutto ciò che posso dire è che sarà un viaggio folle! È un altro progetto che sfiderà le aspettative in un sacco di modi. È stato molto divertente. Era nella mia lista nera lavorare ad un progetto Marvel, e Loki è davvero grandioso. È molto interessante, e ci sono così tante cose fantastiche che accadranno in ogni episodio. Non vedo l’ora che le persone lo vedano. È un sacco di duro lavoro. Stiamo lavorando furiosamente per rendere questa cosa la più grande possibile, e penso che le persone saranno entusiaste quando lo vedranno.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto di commentare la scena del primo trailer della serie in cui vediamo l’Avengers Tower distrutta nello scenario di una New York post-apocalittica, Parker ha lasciato intendere che il budget di Loki è particolarmente alto per gli standard televisivi:
“Assolutamente. È stato piuttosto buono in questo modo. È un esercizio completamente diverso dal punto di vista creativo quando hai più risorse, ma l’appetito per le immagini è su una scala così grande nell’aspetto degli effetti visivi delle cose, quindi è una sfida a sé stante!”
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio dello show nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”