L’episodio finale della seconda stagione di Loki ha lasciato tanti dubbi sul futuro della serie e dei personaggi, ma il produttore Kevin Wright ha subito dato il suo punto di vista ai microfoni di The Hollywood Reporter:
Volevamo che questo sembrasse un finale adeguato per la nostra serie, ma ciò non significa che non ci saranno più Loki o storie in questo mondo. Volevamo solo dare un finale adeguato in un modo che spesso non possiamo fare nell’MCU.
Un finale che ribalta il classico concetto di buono-cattivo e che da a Loki una sorta di rivincita:
Siamo tutti davvero annoiati dal dualismo di eroe-cattivo, bravo ragazzo-cattivo, buona scelta-cattiva scelta. Nel mondo reale, le scelte sono davvero complicate. Il vero eroismo spesso non viene completamente ricompensato. Spesso coinvolge persone che stanno prendendo decisioni davvero difficili e non trarranno mai beneficio dai sacrifici che devono fare. E se riesci a costruire una storia di fumetti di supereroi che si tuffa in un eroismo più complicato, allora quella è stata una sfida che valeva la pena provare per noi. E Loki è il personaggio migliore con cui farlo in molti modi.