Alan Horn smentisce gli ultimi rumor sul ruolo marginale di Tom Hiddleston nella serie dedicata a Loki.
Come ben sappiamo i Marvel Studios stanno sviluppando alcune serie TV ad alto budget (che in alcuni casi sfiorerà quello cinematografico) ambientate nell’MCU per la piattaforma streaming Disney+, che esordirà nel corso di questo 2019. La prima serie confermata è quella dedicata a Loki, che verrà scritta da Michael Waldron, uno degli sceneggiatori di Rick and Morty.
Quando la serie è stata annunciata, i vari siti d’informazione hanno confermato il ritorno di Tom Hiddleston, ma secondo recenti rumor, la presenza dell’attore sarà limitata a poche brevi sequenze, dato che Loki sarà il narratore della sua stessa storia di origini, mostrandoci quindi diversi attori per ogni fascia d’età.
Ora il presidente della Disney Alan Horn ha smentito definitivamente questi rumor e parlando della piattaforma di streaming Disney+ ha spiegato che la serie avrà per protagonista Hiddleston, il cui ruolo non si limiterà a quello di semplice narratore.
[…] stiamo facendo alcune cose con Marvel – tra cui una serie con Tom Hiddleston che interpreterà il personaggio di Loki.
Al momento non è dato sapere dove si collocherà la serie all’intero dell’Universo Cinematografico Marvel, tutto quello che sappiamo è che il protagonista “apparirà in momenti cruciali della storia influenzandoli e cambiando per sempre il destino dell’umanità.”, come spiegato da THR alcune settimane fa.
Al momento non si conosce la data d’uscita di questa serie; vi terremo aggiornati.