Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Authority e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Manca meno di un mese al debutto del primo episodio, e recentemente, è stato pubblicato online un nuovo spot ufficiale ricco di scene inedite. Nel filmato sono presenti alcuni shot che richiamano una precisa scena del finale della prima stagione:
L’episodio finale della prima stagione presenta una sequenza d’apertura molto particolare, fondamentale per identificare la vera situazione della Sacra Linea Temporale rispetto a come la propaganda della TVA la presentava fin dal primo episodio.
Di base si compie un viaggio passando tra due Universi, di cui il secondo è l’MCU che abbiamo seguito fino ad oggi, fino ad arrivare a vedere la Sacra Linea Temporale e la Cittadella alla Fine Dei Tempi.
Durante il viaggio all’interno dell’MCU, si attraversa lo spazio ad altissima velocità fino ad vedere un tunnel dimensionale (visto anche nel primo Doctor Strange del 2016), che poi muta nei diversi “fili” della Sacra Linea Temporale:
È quindi molto probabile che rivedremo una sequenza simile, questa volta però distinta dal fatto che la Sacra Linea Temporale è stata “liberata” da Sylvie uccidendo Colui Che Rimane (Jonathan Majors), magari proprio per raggiungere i due dopo il misfatto e farci vedere cosa la Dea dell’Inganno abbia fatto dopo aver ucciso il creatore della Time Variance Authority.