Loki, i design alternativi di Sylvie (ispirati a Lady Loki) in questi concept art preliminari della serie con Tom Hiddleston.
Nel 2021 è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel volume Marvel’s Loki: The Art of the Series – contenente tutti i concept art ufficiali realizzati per la serie con Tom Hiddleston – l’illustratore Wesley Burt ha parlato nel dettaglio della creazione del design di Sylvie Laufeydottir (Sophia Di Martino):
“Quando iniziai a lavorare ai concept per Sylvie, sapevo pochissime cose. Prima che fossi in grado di leggere lo script, sapevo che sarebbe stata una variante di Loki e che avrebbe preso ispirazione sia da Lady Loki che dall’Incantatrice Sylvie Lushton dei fumetti. E quindi con le prime versioni che ho realizzato ho cercato di capire cosa potessi prendere dai fumetti e costruire partendo da ciò. Poi ho potuto leggere l’intera storia e capire chi fosse, quale fosse il suo obiettivo e quale fosse la sua personalità. Anche se è una variante di Loki, è un’altra persona sotto certi aspetti. E si ha la sensazione che sia in missione. Quindi volevo assicurarmi che il suo costume fosse funzionale e che non l’avrebbe rallentata. Volevo fare in modo che potesse combattere, correre e fare tutto ciò che ha bisogno di fare perché tutto quello che le importa è completare la sua missione.”
Di seguito potete trovare tutti i concept di Sylvie presenti nel libro, che abbiamo acquistato e che stiamo analizzando pagina per pagina: