Gugu Mbatha-Raw ha commentato le teorie dei fan sulla presenza di Kang il Conquistatore nei prossimi episodi di Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DI LOKI
Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di un’intervista promozionale con Polygon, Gugu Mbatha-Raw ha parlato del suo approccio al ruolo di Ravonna Renslayer e della sua conoscenza della controparte fumettistica del personaggio, spiegando che la regista Kate Herron le consigliò di non spingersi “troppo in profondità” col materiale di partenza:
“Gli ho dato un’occhiata… ma sapevo anche che non fosse l’informazione più utile per la storia che stavamo raccontando in Loki. È stato questo che mi hanno consigliato [la regista] Kate Herron e il nostro produttore, Kevin Wright. Mi hanno detto di non spingermi troppo in profondità [con il materiale fumettistico], perché non è proprio la parte del tempo con cui stiamo avendo a che fare.“
Pur non potendo rivelare le vere motivazioni del Giudice Renslayer, Gugu Mbatha-Raw ha discusso delle tematiche principali dello show:
“Quando hai un antieroe come protagonista, ti domandi ‘Cos’è il bene? Cos’è il male? C’è qualcuno del tutto buono? C’è qualcuno del tutto cattivo?‘. I Custodi del Tempo e Renslayer aderiscono molto a quest’idea secondo cui si suppone che le cose avvengano in un solo modo. [Lo show ci chiede] ‘È vero? Possiamo cambiare o influenzare il nostro destino? Possiamo evolvere? Qualcuno come Loki può cambiare?‘. È una domanda umana universale.”
Interrogata sulla potenziale apparizione di Kang il Conquistatore – storico avversario degli Avengers e dei Fantastici Quattro nei fumetti che sarà interpretato da Jonathan Majors in Ant-Man and The Wasp: Quantumania – nei prossimi episodi della serie, l’attrice ha dichiarato in modo criptico:
“Chissà, magari ci incontreremo nel futuro, nel passato o cose del genere. In fondo, cos’è il tempo nella TVA?”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”