Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
L’ultima volta che il pubblico ha visto Sylvie (Sophia Di Martino), aveva appena ucciso Colui Che Rimane (Jonathan Majors) nella Cittadella alla Fine del Tempo; ma nella stagione 2, Loki (Tom Hiddleston), accompagnato da Mobius(Owen Wilson) e X-5 (Rafael Casal), si ritroverà faccia a faccia con Sylvie mentre lei sta lavorando all’interno di un McDonald’s degli anni ’80.
Durante un’intervista con FastCompany, il produttore Kevin Wright ha spiegato la scelta di inserire McDonald’s nella trama della seconda stagione:
Questo personaggio ha seguito per decenni, forse secoli, una missione di vendetta, uno dei punti classici di queste storie è che consuma totalmente la persona, la quale non pensa a ciò che potrebbe esserci dopo. Lei ha ora questa opportunità, che strada deciderà di percorrere?
Il produttore ha poi aggiunto:
Quando abbiamo iniziato a immedesimarci nel personaggio, per questa donna, che è stata in fuga fin da bambina, attraverso il tempo, una fugitiva del tempo, che ha vissuto nelle apocalissi, senza alcuna possibilità di rallentare o rilassarsi, la novità di poter entrare in un McDonald’s del 1980 ci sembrava intrigante. Giochi una partita di baseball della Little League e poi vai da McDonald’s. Va alla festa di compleanno di un bambino al McDonald’s. Una come Sylvie non avrebbe mai potuto farne esperienza, e rimarrebbe affascinata da tutto ciò.