Il terzo numero della collana Marvel: The Legendary Collection di Hachette Fascicoli propone i 9 numeri della saga Loki: Agente di Asgard, ecco la nostra recensione.
Recentemente, Hachette Fascicoli ha lanciato una nuova collana di 100 graphic novel dal titolo “Marvel: The Legendary Collection”, già disponibile in edicola e sul sito hachette.it.
Una grande opportunità per tutti gli appassionati di graphic novel di collezionare un’ottima collana di volumi inediti che racconta il meglio del mondo Marvel, con diverse saghe che hanno fatto la storia.
Tra le tante storie scelte, Hachette ha deciso di riproporre come terza uscita Loki: fidatevi di me, ovvero la raccolta delle prime nove storie di Loki: Agente di Asgard scritta da Al Ewing ed illustrate da Lee Garrett e Jorge Coelho.
Per maggiori informazioni sulla collana di Hachette, vi invitiamo a cliccare qui.
Loki fidatevi di me è una storia che mostra il Dio degli Inganni come non lo avete mai visto. Se vi piacciono i personaggi “grigi” che non fanno parte né del bene, né del male, con molta probabilità è la storia che potrebbe fare al caso vostro.
Questo meraviglioso volume racconta di come Loki cerchi di sfuggire al suo destino che sembra essere già segnato, ottenendo una serie di incarichi dalla Madre di Tutti, che lo nomina come “agente di Asgard“. Non aspettatevi il Classico Loki, un personaggio che trama nell’ombra e che orchestra piani malvagi, ma bensì di un Dio dell’Inganno che, almeno apparentemente, sta lottando contro un destino già scritto e contro se stesso e la sua natura più profonda.
Al Ewing, vuole raccontare un Loki come nessuno ha mai fatto prima, un personaggio che non è fatto solo di bene o di male, un personaggio che si costruisce attraverso le sue azioni e le sue volontà, consapevole di sé stesso e consapevole del fatto di essere imperfetto ma di voler migliorare. Una storia che racconta come Loki stia cercando di opporsi al sé futuro, provando ad uscire dal ruolo che gli è stato sempre attribuito, cioè un personaggio destinato a perdere e, volente o nolente, ad avere un ruolo spesso antagonista.
Ewing in questa raccolta ci mostra come amicizie, missioni e tanta volontà possano discostarlo da questa gabbia e portarlo ad essere un personaggio in grado (sempre tenendo conto della sua storia editoriale) di compiere l’ennesima evoluzione, dando vita anche a nuove trame e storie interessanti come parte della sua missione da “agente di Asgard“. Nonostante il suo destino sembra essere apparentemente segnato, lui continua a non rassegnarsi.
Le storie che troviamo in questo volume avvengono in concomitanza di grandi eventi come Original Sin, Axis, Fear Itelf e mostrano il loro impatto per la vita di Loki, attraversando anche diversi generi come il fantasy o le storie heist, chiaramente mantenendo sempre il tocco “Marvel Comics“.
Infine, una meravigliosa storia non può essere che accompagnata da altrettanto bellissimi disegni: Lee Garbett e Jorge Coelho, attraverso la loro arte riescono a farti immergere al 100% in questa avventura scorrevole e leggera, con un ritmo che intrattiene ed un personaggio protagonista che trasmette carisma ed interesse, al punto che vorresti poter sapere quanto più possibile, e inevitabilmente tifando per lui.
Il volume è raccolto in una bellissima edizione contenente anche un approfondimento riguardante il personaggio. Per maggiori informazioni sulla collana di Hachette, vi invitiamo a cliccare qui.
Il dio dell’inganno è tornato ed è più forte, intelligente, sexy e genuinamente subdolo che mai! Investito dalla Madre di Tutti del ruolo di agente segreto al servizio di Asgard, Loki è pronto ad impiegare tutte le sue capacità per proteggere il Regno Eterno da ogni sorta di pericolo. In cambio, per ogni missione che compie, uno dei suoi misfatti verrà cancellato dalla storia e dalla memoria. Ma sarà davvero così facile per l’arcibugiardo sfuggire al suo passato… o al suo futuro?