Lo sceneggiatore di X-Men e di X-Men 2 aiuterebbe volentieri i Marvel Studios a reboottare i mutanti nel Marvel Cinematic Universe.
In seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, i diritti dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di Deadpool sono entrati nuovamente nelle mani dei Marvel Studios e, come specificato in passato da Kevin Feige e da Bob Iger, questi franchise verranno “riavviati” ed integrati nel Marvel Cinematic Universe.
Durante una recente intervista con Den of Geek rilasciata in occasione del 20º anniversario del primo X-Men di Bryan Singer, lo sceneggiatore David Hayter ha rivelato di essere particolarmente interessato alla possibilità di aiutare i Marvel Studios a sviluppare un eventuale reboot sui personaggi e ad introdurre i mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Se avessi qualche idea al riguardo, non potrei dirlo perché per loro non avrebbe più senso farlo. Ma lo farei? Certo, lo farei assolutamente.”
“Non mi aspetto che succederà. Immagino che se fossi Kevin Feige direi ‘Abbiamo bisogno di nuovi voci, e abbiamo bisogno dell’attuale schiera di creativi della Marvel per farlo.”
Pur riconoscendo che difficilmente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo contatterà per occuparsi del reboot degli X-Men, lo sceneggiatore di X-Men e di X-Men 2 ha ammesso che sarebbe disposto a lavorare all’adattamento di qualsiasi proprietà intellettuale della Casa delle Idee considerando la sua enorme passione per i personaggi creati da Stan Lee:
“Probabilmente hanno intenzione di distanziarsi dalle versioni di Bryan Singer per numerose ragioni. Ma se lo chiedessero a me, lavorerei a qualsiasi proprietà della Marvel. L’ho detto chiaramente a Kevin. Lo farei per il resto della mia vita.”
“Stan Lee, la sua scrittura, i suoi personaggi e la sua filosofia sono stati talmente di grande ispirazione per me che lo farei in qualsiasi momento. Ma sarei sorpreso se mi rimettessero sugli X-Men. Ne sarei davvero entusiasta. Voglio direi, ci proverei ma so come funziona il mondo.”
SINOSSI
“In un mondo futuro i bambini nascono con un fattore speciale nei geni, il fattore X, che li rende mutanti e conferisce loro poteri speciali. Il senatore Robert Kelly semina intolleranza e pregiudizio nei confronti di questi esseri scontrandondosi con il Professore Charles Xavier che cerca di fermare l’odio nei loro confronti. Per opporsi a Magneto, un mutante a cui è stata uccisa per mano dei nazisti l’intera famiglia e che ora nutre un desiderio di vendetta nei confronti dell’umanità, Xavier crea un gruppo speciale di mutanti, gli X-Men.”