Lo sceneggiatore di ‘Quantumania’ ha lasciato intendere che vedremo Kang uccidere diverse varianti degli Avengers in futuro!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Gizmodo, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Ant-Man and The Wasp: Quantumania e del futuro di Kang il Conquistatore nell’Universo Cinematografico Marvel, lasciando intendere che in futuro potrebbe essere mostrato lo scontro tra il villain e le Varianti di altri personaggi dal Multiverso:
io9: “Hai pensato a quali Avengers abbia ucciso o quante volte avbia già ucciso certi personaggi, e magari avremo una risposta prima o poi?”
Loveness: “Penso ci sia una frase che solo Kang sia in grado di dire, ed è una delle prime frasi che abbia mai scritto per lui. Mi ha aiutato a trovare la voce di questo personaggio ed è una delle prime cose che abbiamo mai provato nelle prove. Ero molto preoccupato inizialmente perché con un attore poco conosciuto… pensavo ‘Penso che potrebbe essere una frase grandiosa o una vera e propria merda. Vediamo come và.’ Poi sentii Jonathan [Majors] pronunciare quella frase con un tono agghiacciante e ricordo di aver pensato ‘Oh, penso che questo funzionerà.’ Questo tizio riesce a rendere credibile frasi come ‘Ti cancellerò dal tempo.’ Può dire quelle cose e comunicarle per quello che significano realmente.”
“La gioia del personaggio è che lo stiamo introducendo in modo non lineare. Non è la storia di origini di Kang. Questo tizio è stato in giro da un bel di tempo. Come ha detto, ‘Non vivo una vita lineare.’ E penso che la gioia del personaggio sia il fatto che lo stiamo incontrando alla fine di qualcosa. E quindi si possono dipingere un sacco di arazzi. Ma ucciderà Thor? Ha ucciso Thor? Quanti Thor ha ucciso? È qualcosa che magari verrà esplorato ulteriormente. Vedremo.”