Kevin Feige parla delle possibilità di esplorare tonalità horror o western per l’MCU.
Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno iniziato ad esplorare diversi generi cinematografici con i loro film, concedendo ai loro registi ampie libertà creative.
Finora diversi generi (come l’horror o il western) non sono mai stati trattati adeguatamente, ma in futuro ci sarà l’occasione per rendere i cinecomic Marvel ancora più unici, come ammesso dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in una recente intervista.
AI microfoni di Comicbook.com, Feige ha infatti parlato delle possibilità di introdurre personaggi come Ghost Rider nei loro film, che ovviamente aprirà ad altre tonalità, spiegando:
Sono interessato. Adoro i film. Adoro tutti i generi di film che ci sono. Ho visto Hereditary – Le radici del male recentemente, sono ancora scosso. È incredibile, ma ti colpisce nel profondo.
Entrando nello specifico, horror o western, non saprei, ma vorrei continuare a variare genere e ad esplorarne di nuovi, assolutamente.
Recentemente lo stesso Feige ha spiegato che vede nel genere Horror (ed in tutto ciò che ne deriva) una possibilità, anche per introdurre diversi tipi di personaggi come Blade.