Shazam! Furia degli Dei di David Sandberg ha debuttato con appena 65 milioni nel mondo, rappresentando l’ennesima nota negativa dell’universo DC… ma dietro al suo fallimento, c’è una storia complessa e travagliata, che ha per protagonista anche Dwayne “The Rock” Johnson.
Secondo un nuovo report di The Wrap, DC in questi mesi ha avuto in casa un nuovo “villain”: Dwayne Johnson che, nel tentativo di rendere Black Adam il franchise di punta della compagnia, ha inevitabilmente danneggiato il suo film e persino Shazam! Furia degli Dei. Certo, non tutte le colpe sono le sue, ma secondo il sito, l’attore è responsabile di aver “tarpato le ali” al franchise di Shazam (qui maggiori dettagli).
Secondo le accuse infatti, l’attore ha rifiutato di inserire una scena post-credit in Black Adam in cui Hawkman ed altri eroi della JSA avrebbero reclutato Shazam, gettando quindi le basi per uno scontro… e non è tutto, dato che ha proibito al team di Shazam 2 di includere i personaggi della Justice Society of America nella versione originale della scena post-credit del film!
Quello verso Shazam deve essere un “odio” che nasce da tempo, in quanto lo stesso attore ha anche rifiutato di comparire come Black Adam nella scena dopo i titoli di coda del primo film del 2019.
A confermare queste accuse ci ha pensato lo stesso Zachary Levi, che si è scagliato direttamente contro Dwayne Johnson e, dopo aver ricondiviso le accuse rivolte all’attore, ha scritto un messaggio semplice ma diretto: La verità ti renderà libero.
Inevitabilmente, la notizia ha fatto discutere molto sui social e, in nottata, è tornato in tendenza su Twitter un video dell’incontro tra Zachary Levi e Dwayne Johnson al Comic-Con di San Diego… e con il senno di poi, molti fan stanno notando una certa tensione sul volto di Levi!
Ecco il video in questione:
.@ZacharyLevi (#Shazam) and @TheRock (#BlackAdam) together at #SDCC! pic.twitter.com/fuiYZ4KVcV
— Shazam Updates (@ShazamNews) July 23, 2022