Al momento sono usciti solamente 3 film del DCEU (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman, Suicide Squad) e questo 2017 sarà fondamentale per capire le vere intenzioni di questo universo narrativo grazie a Wonder Woman e Justice League.
Ora nel corso di una nuova intervista il produttore Charles Roven ha spiegato che l’intenzione della Warner è sempre stata quella di introdurre un universo narrativo:
Quando abbiamo iniziato con Man of Steel, sapevano già che in futuro avremmo espando il nostro universo. Sin dal momento che abbiamo iniziato, sapevamo che una volta introdotto Superman non potevamo avere solo un alieno nell’universo. Sapevamo cha dovevamo costruire un mondo dietro a questo film. Quindi sin dall’annuncio della Warner, abbiamo iniziato a lavorare intensamente su questo.
Ogni film è unico dati che i registi sono diversi ad eccezione di Man of Steel, Batman v Superman ed i due Justice League che sono di Zack Snyder. [una prima conferma che Snyder dirigerà anche la seconda parte?]
Ognuno di questi registi, che sia David Ayer, Patty Jenkins o James Wan porta la sua sensibilità, il suo design e molto altro. Il mondo che stiamo costruendo sarà lo stesso dell’universo della Justice League, ma avrà un suo punto di vista unico.