Michael Giacchino ha parlato della difficoltà di dirigere e comporre la colonna sonora dello speciale di Halloween su Licantropus.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Steve Weintraub di Collider, Michael Giacchino ha parlato del suo lavoro su Werewolf by Night, svelando i suoi dubbi legati alla difficoltà di dirigere e comporre la colonna sonora dello speciale simultaneamente:
“L’unica cosa che mi preoccupava un po’ è che normalmente, quando lavori ad un progetto come compositore, hai un regista con cui collabori e ti assicuri di adottare un certo tono e così via. Tutte le discussioni con i registi contribuiscono a far sì che la musica aiuti a raccontare la storia che vogliono raccontare nel modo migliore possibile. Quindi ero un po’ preoccupato. Mi dicevo ‘Beh, forse non sto prendendo tutte le scelte giuste. Non ho una persona con cui interfacciarmi per questa cosa.’ E mi sentivo un po’ come Moon Knight, parlavo con me stesso per tutta la durata della lavorazione. C’erano due versioni di me: il me compositore e poi il me regista.”