Il 7 ottobre è uscito su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell (Gael García Bernal), che include anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) ed è ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
LEGGI ANCHE:
- Licantropus: lo speciale di Halloween aprirà la strada per l’arrivo di altri mostri nell’MCU, svela il regista
- Licantropus, il regista commenta la presenza di Man-Thing: ‘È stata un’idea di Kevin Feige, lo adora!’
- Licantropus, il regista smentisce un cameo di Blade o di Moon Knight: ‘Non li abbiamo mai considerati’
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Giacchino e il produttore esecutivo, Brian Gay, hanno parlato del futuro dei mostri Marvel e delle diverse tradizioni che risalgono a secoli fa che potrebbero esplorare in altre ‘Special Presentation’. Man-Thing, ‘Tomb of Dracula’, ‘Son of Satan’, ‘Tales of the Zombies’ e le altre serie a fumetti della Marvel sui mostri classici della Universal, sono tutti personaggi che potrebbero funzionare in questi Speciali, e potrebbero esser reinventati da Giacchino. Tutti questi personaggi, che non sono molto conosciuti tra i fan che non conoscono i fumetti, potrebbero anche collegarsi a progetti più grandi, con personaggi che tutti conoscono e amano.
Infatti, i fan sperano che questi speciali per la TV possano portare a una versione MCU della Legione dei Mostri dei Midnight Suns, conosciuti anche come Midnight Sons. Con il reboot di Blade (dove Maheshala Ali collaborerà anche a livello creativo) e con l’arrivo di Ghost Rider (ruolo ambito da diversi attori), sembra che ormai sia una questione di tempo prima che tutte queste minacce dallo stampo horror si uniscano in un crossover, possibilmente anche con eroi come Shang-Chi, She-Hulk o anche Captain Marvel.