Il 7 ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell alias Werewolf by Night (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e sarà ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
LEGGI ANCHE:
- Licantropus: lo speciale di Halloween aprirà la strada per l’arrivo di altri mostri nell’MCU, svela il regista
- Licantropus, il regista commenta la presenza di Man-Thing: ‘È stata un’idea di Kevin Feige, lo adora!’
- Licantropus, il regista smentisce un cameo di Blade o di Moon Knight: ‘Non li abbiamo mai considerati’
Durante un’intervista con Empire Magazine, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato dello speciale di Halloween e del suo amore per i film sui mostri:
Da bambino giravo un sacco di film. Erano film amatoriali, ovviamente, ma adoravo farlo. Quando ho intrapreso la carriera di compositore, prima di musica per videogiochi e poi per la televisione, per poi arrivare al cinema, non ho più avuto tempo per farli. E sono arrivato ad un punto in cui tutto ciò a cui pensavo era: ‘Mi manca terribilmente fare film’. Quando Kevin [Feige, presidente dei Marvel Studios, ndr.] mi ha proposto la regia di un progetto, ero entusiasta. E ho scelto Licantropus, per via del mio amore per i mostri. Licantropus è una gigantesca lettera d’amore a tutti questi vecchi film di mostri che amavo tantissimo e con cui sono cresciuto. Amo i film sui mostri perché sono delle allegorie di chi è diverso da tutti gli altri.