Licantropus, il produttore sul futuro di Jack Russell e Man-Thing nell’MCU: “Sono troppo interessanti per lasciarseli alle spalle.”
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, Stephen Broussard, produttore di Licantropus e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato del futuro di Jack Russell e Ted nel Marvel Cinematic Universe. Oltre ad aver sottolineato che i fan e il pubblico sono rimasti molto soddisfatti dal loro rapporto, il produttore ha spiegato che i due personaggi sono “troppo interessanti” per non essere esplorati e rivisitati ulteriormente:
“Lo speciale è stato realizzato come uno speciale festivo unico, è stato un esercizio stilistico del nostro caro amico Michael Giacchino. Ma penso che quei personaggi siano troppo interessanti per lasciarseli alle spalle. Se qualcosa dovesse avere a che fare con il lato horror, la Marvel continuerà a scavare in questo universo e ad esplorare il lato più oscuro dell’MCU. Ci sono tanti personaggi grandiosi nei fumetti legati a quel mondo. Elsa [Bloodstone], come hai detto, è stata fantastica, come l’interpretazione di Laura [Donnely]. Adoro Gael [Garcia Bernal]. Sono sempre stato un suo grande fan. Le persone hanno reagito positivamente al suo rapporto con Ted, aka Man-Thing. Quindi, ci sono dei personaggi fantastici lì ed è un contesto fantastico. Sono un grande fan del luogo, del contesto, sotto forma di personaggio. Indipendentemente che si tratti della TVA o del mondo della magia, di certo vale la pena esplorare gli angoli oscuri dell’universo Marvel.”